ADGI Associazione Donne Giuriste Italiane

A.D.G.I., Associazione Donne Giuriste Italia ha l’obiettivo di contribuire all’eliminazione di tutte le forme di discriminazione nei confronti delle donne.
Il 21 marzo 2006 si è costituita in Milano l’Associazione Donne Giuriste Milano che ha riconosciuto le proprie radici nella Fédération Internationale des Femmes des Carrières Juridiques (http://www.fifcj-ifwlc.net/) con sede a Parigi sorta nel 1928 ad iniziativa delle prime donne avvocato italiane e francesi. Successivamente il 07 novembre 2008, a seguito dell’adesione di altre sezioni costituitesi spontaneamente, nel corso di un’assemblea generale tenutasi a Roma, la medesima associazione si è costituita in sede nazionale con il nome di Associazione Donne Giuriste Italia accolta nella F.I.F.C.J. 

Scopri di più
ADGI Associazione Donne Giuriste Italiane

i progetti dell'associazione

11 Ottobre 2020.

Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze

Scopri di più
Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze

GENDER GAP E LAVORO AI TEMPI DEL COVID

Convegno webinar 26 gennaio

Evento gratuito, organizzato dall'Ordine attraverso la Fondazione Forense, nell'ambito del programma di formazione continua per gli Avvocati.
Scopri di più

Preferiti

Aggiornamento del browser consigliato
Il nostro sito Web ha rilevato che stai utilizzando un browser obsoleto che ti impedirà di accedere ad alcune funzionalità.
Utilizzare i collegamenti seguenti per aggiornare il browser esistente.